martedì 20 settembre 2016

LO STATO DELL'ARTE 14, ACCADEMIA DI BELLE ARTI DE L'AQUILA, 20-22 OTTOBRE 2016. ASSEGNATE LE DONAZIONI BASTIONI-MIRCEA MARIA GERARD FUND 2016

Da questo anno le donazioni BASTIONI-IGIIC, assegnate a studenti delle Accademie di Belle Arti per partecipare al congresso annuale IGIIC, saranno affiancate dalle borse di studio devolute dal Mircea Maria Gerard Fund. La fondazione porta il nome di Mircea, collega e socio dell'Associazione Bastioni scomparso recentemente. Il Mircea Maria Gerard Fund supporta la formazione e l'aggiornamento di studenti impegnati in corsi di studio di restauro, conservazione e tutela di opere d'arte e BBCC.   
Le quattro donazioni BASTIONI - MIRCEA MARIA GERARD FUND quest'anno sono state assegnate ad altrettanti studenti e studentesse dell'Accademia delle Belle Arti di Brera per partecipare al congresso "Lo Stato dell'Arte" che si terra' a L'Aquila nei giorni 20-22 Ottobre 2016.
Alle studentesse vincitrici Carlotta Frangi, Serafina Pignotti, Maela Brevi e Gi Sun Lee vanno le piu' sincere congratulazioni del Consiglio Direttivo dell'Associazione e del MMG Fund.
Il consiglio direttivo Bastioni desidera ringraziare per la preziosa collaborazione e disponibilita' la direzione e il corpo docenti dell'ABA di Brera, le dott.sse Elisa Isella e Laura Barzaghi, il consiglio direttivo IG-IIC, in particolare modo la dott.ssa Daniela Rullo e l'amministratore del Mircea Maria Gerard Fund, Luke Olbrich.